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1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti sul sito MagazziniMax.it.
MagazziniMax ha sede legale ITALIANA in via di Creto 55 - Genova (GE) - p.iva 02290580998.

L'acquisto è effettuato a distanza tramite rete telematica e consegnato unicamente tramite corriere in tutta Europa.

I prodotti esposti sono tutti NUOVI, GARANTITI SECONDO LEGGE ed IVA 22% COMPRESA.


Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n.185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

3. Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito MagazziniMax.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n.185/1999. 

4. Modalità d'acquisto, prezzi esposti e disponibilità

MagazziniMax.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti di generi disparati. MagazziniMax.it vende a clienti privati ed a professionisti/aziende con Partita Iva e relativa spedizione effettuata in tutta Europa ma solo da acquirenti stabiliti nel territorio italiano (Escluse Per Cui Esenzioni Iva Per Consegne In Paesi Esteri). I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€ o EUR) comprensivi di IVA. Magazzini Max offre la consegna unicamente a domicilio (si rimanda al punto 6. Modalità di consegna e costi). Per poter acquistare è necessaria la registrazione on line ed i dati personali verranno trattati nel rispetto della D.Lgs. n. 196/2003.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto spedizione INCLUSA, con il metodo di pagamento prescelto dal cliente. Confermando l'ordine fino in fondo, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogativo del proprio ordine spedizione INCLUSA, tuttavia lo stato di un ordine è verificabile direttamente dal proprio account nella sezione ordini. L'ordine si intende validato totalmente a definitivo pagamento completo Spedizione Inclusa mediante i servizi  illustrati in fase di ordine. Successivamente all'ordine validato o in attesa di pagamento e su eventuali momentanee o definitive indisponibilità di uno o più prodotti offerti da MagazziniMax.it, il Servizio Clienti si riserva di annullare l'ordine ed il relativo pagamento. Le indisponibilità di articoli, successivamente ad un ordine, possono crearsi per oggettiva sovrapposizioni di più ordini per singolo ed ultimo articolo, pagamenti effettuati o ricevuti nelle ore/giorni successivi agli ordini effettuati, per non conformità alla vendita di un articolo in magazzino, per ordini fatti prima dell'aggiornamento notturno del catalogo on line, altresì per cause non dipendenti dalla volontà di MagazziniMax.it. Gli ordini possono essere annullati dal cliente previa richiesta al servizio clienti. Tuttavia gli ordini già in fase di ritiro o spediti su cui viene fatta richiesta di modifica od annullamento possono essere soggetti a penali e seguire le regole del recesso (salvo casi ritenuti particolari a discrezione di MagazziniMax.it). In tutti i casi lo storno di tale pagamento, per motivi amministrativi, non sarà possibile effettuarlo prima di 10gg lav. dal giorno di nostra conferma dell'annullamento dell'ordine e comunque non prima del rientro in magazzino della merce se eventualmente già spedita. Alcune categorie di articoli, per le loro caratteristiche fisiche (es. monitor od articoli di grandi dimensioni) posso seguire un iter di lavorazione in fase di spedizione generalmente più lungo rispetto la normale procedura. In caso di ordini con merce dal prezzo o spedizione non in linea con il valore reale del prodotto, ovvero con valori non congrui al mercato o valori dovuti ad errata corrige, problemi tecnici di pubblicazione o quant'altro ne impedisca la normale prezzatura, questi ordini verranno stornati nell'immediato e segnalati ai clienti.

5. Pagamenti disponibili

Gli ordini possono essere saldati UNICAMENTE attraverso questi servizi di pagamento:

      ►   Carta di Credito/Debito/Ricaricabili con POS Netopia Payments senza registrazione

Tramite il servizio offerto da Netopia Payments è possibile saldare gli ordini con tutte le carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard e ricaricabili (es. PostePay) senza ulteriori registrazioni. Le transazioni sono crittografate secondo il sistema Verisign direttamente sui server dei Servizi Interbancari Mastercard SecurCode e Verified by Visa che garantiscono la più recente tecnologia in termini di sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti a tutela del cliente. Il prelievo della somma versata verrà convalidato dopo 3/5 giorni lavorativi e solo dopo l'ordine verrà messo in gestione. In caso di recesso o storno le commissioni pagate da Magazzini Max per la transazione al sistema elettronico POS della banca non verranno restituite in quanto è un costo assorbito dal gestore di moneta elettronica Netopia Payments. L'ordine entra in lavorazione entro 1/2 giorni lavorativi successivi alla convalida per dare seguito ai riscontri formali sul pagamento da parte del gestore Netopia Payments. Qualora si avesse fretta consigliamo il pagamento con bonifico istantaneo od ordinario.

►    Bonifico Bancario

Il bonifico bancario istantaneo oppure ordinario può essere effettuato presso due conti correnti a discrezione del cliente, il relativo Iban verrà comunicato durante la fase di conferma ordine, anche via mail ed infine sarà visibile nel riepilogo ordine nel proprio account. L'ordine verrà lavorato solamente a ricezione del bonifico sul relativo conto corrente. Nella causale del bonifico deve essere specificato unicamente il numero di ordine ed il pagamento deve essere effettuato entro 1 giorno lavorativo. Il CRO o la distinta di pagamento non sono validi come prova di pagamento ma, l'eventuale invio via mail della distinta del bonifico o della semplice comunicazione di avvenuto bonifico, sarà utile per bloccare prezzo e disponibilità dell'articolo per 24 ore L'ordine va in lavorazione appena viene rilevato l'accredito.

►    Contanti tramite Ricarica Mooney       

Per un inoltro immediato dell'ordine è possibile effettuare il pagamento in contanti attraverso una ricarica fatta presso una tabacchiera o negozio convenzionato SisalPay. Il pagamento va effettuato entro 1 giorno lav. dalla conferma d'ordine. La merce verrà messa in lavorazione non appena ci verrà notificato il pagamento. Per questo è bene comunicare appena possibile via mail l'avvenuto pagamento di ricarica, possibilmente inviandoci un'immagine della ricevuta di pagamento. Il costo del servizio presso il punto SisalPay è di €2. L'ordine andrà in lavorazione appena rilevato l'accredito.

 

► Carta Revolut 

Tramite il servizio offerto da Revolut Bank è possibile saldare gli ordini solo se in possesso di una carta emessa da Revolut Bank senza ulteriori registrazioni. Le transazioni sono crittografate secondo il sistema Verisign direttamente sui server dei Servizi Interbancari Mastercard SecurCode e Verified by Visa che garantiscono la più recente tecnologia in termini di sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti a tutela del cliente. In caso di recesso o storno le commissioni pagate da Magazzini Max per la transazione al sistema elettronico POS della banca non verranno restituite in quanto è un costo assorbito dal gestore di moneta elettronica di Revolut Bank. L'ordine entra in lavorazione entro 1 giorno lavorativo successivo al pagamento.

 

N.b. Eventuali commissioni e/o spese per transazioni postali, bancarie o di ricarica in generale non indicate nell'ordine sono sempre a carico del cliente e non possono essere rimborsate in alcun caso. A tutela dei clienti e del venditore, le transazioni con Carta di Credito possono essere soggette a controlli da parte della banca ricevente e dal servizi amministrativi interni al ns negozio; questi controlli possono rallentare la lavorazione e la spedizione di un ordine.

6. Modalità di consegna e costi

Magazzini Max non fa ritiri in sede, ma gli ordini vengono recapitati unicamente all’indirizzo del cliente indicato in fase di ordine tramite CORRIERE BRT/DPD in tutta Europa.

Di seguito sono riportate le tempistiche medie di evasione di un ordine:

► Le nostre spedizioni viaggiano con corriere BRT in tempi diversi a seconda della tipologia di prodotto.

► La consegna al piano ed il ritiro R.A.E.E. non è previsto, lo spedizioniere effettua solo consegna al piano stradale con sponda idraulica.

► Ricordiamo ad ogni cliente di firmare SEMPRE CON LA FRASE "ACCETTO CON RISERVA SPECIFICA IN QUANTO POSSIBILE DANNO INTERNO" SULLA BOLLA DI CONSEGNA DEL CORRIERE E DI ANNOTARE EVENTUALI ANOMALIE RISCONTRATE ESTERNAMENTE SEGUITA DALLA PROPRIA FIRMA. In caso di mancata riserva specifica lo spedizioniere non emetterà alcun rimborso e Magazzini Max non si riterrà responsabile dell'accaduto.

 

* Ordini con 2 o più articoli o TV/monitor ed elettrodomestici di grosse dimensioni possono richiedere più giorni per la preparazione e possono essere consegnati in tempi differenti e giorni differenti. Per consegne alle isole o zone non servite in maniera capillare dai corrieri possono essere necessarie ulteriori 24/48 ore per la consegna oltre i tempi indicati.


Approfondimenti:

Il trasporto e la consegna dei prodotti avviene solamente durante i giorni feriali (quindi esclusi Sabato, Domenica e festività nazionali/locali) ed è effettuata al piano stradale, salvo diverso accordo privato con il corriere di turno. 

Eventuali rimborsi verranno effettuati unicamente dopo l'esito di conferma rientro merce. Le tempistiche del rimborso possono durare fino a 30 gg dal momento del rientro della merce. I tempi indicati per i termini di consegna sono mediamente indicativi e sono suscettibili di ritardi non imputabili in alcun caso a MagazziniMax.

Una volta ricevuto il tracking number (se disponibile) sarà cura del cliente verificare, contattare o gestire eventuali appuntamenti direttamente con lo spedizioniere locale. MagazziniMax non interviene in questa fase se non per aiutare a gestire eventuali variazioni di indirizzo o giacenza della consegna. Il corriere incaricato al trasporto non è tenuto a chiamare telefonicamente il destinatario prima della consegna od osservare orari di consegna richiesti dal cliente; in genere è una cortesia che fa il corriere ma non un obbligo. In caso di rientro della merce al mittente per impossibilitata consegna a causa del cliente le spese di consegna non verranno rimborsate.

IMPORTANTE: i Clienti purtroppo non hanno facoltà, al momento della consegna, di aprire la confezione anonima di protezione per verificare che il prodotto contenuto corrisponda a quello ordinato; solo dopo l'accettazione del pacco il cliente, in privato, potrà verificare la corrispondenza del suo contenuto con quanto ordinato. In qualunque caso il cliente deve obbligatoriamente scrivere la frase "RISERVA SPECIFICA" SULLA BOLLA DI CONSEGNA, aggiungendo eventuali evidenti danni o manomissioni sulla confezione/imballo seguita dalla propria firma. Una e-mail poi dovrà inoltre essere inviata dal cliente a info@magazzinimax.it entro 24 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Qualora la merce verrà rifiutata e riscontrata la congruità del reale danno, verrà aperta una pratica di sostituzione con tempistiche variabili anche fino a 60 gg lavorativi. In qualunque caso le sostituzioni non sono MAI contestuali al rifiuto merce, ed un nuovo re-invio verrà operato solo unicamente a rientro merce completato. Ricordiamo che Magazzini Max declina ogni successiva responsabilità su reso/recesso/sostituzione di articoli con danni esterni/interni all'imballaggio senza la necessaria contestazione scritta sulla bolla di consegna del corriere e la notifica dell'accaduto nelle modalità sopra indicate, ed una eventuale richiesta di rimborso od altro inerente la situazione sarà automaticamente rifiutata. Gli eventuali difetti di funzionamento del prodotto non dovuti al trasporto sono invece normalmente coperti dalla garanzia. Nessuna deroga.

in caso di comunicazione di perdita, danno, furto parziale o totale di una spedizione verrà aperta una formale pratica assicurativa presso lo spedizioniere responsabile della consegna e solo dopo la chiusura della pratica, atta a verificare responsabilità, dolo o ritardi di consegna, sarà possibile procedere alla rispedizione dell'articolo oppure procedere con un rimborso al cliente. Le tempistiche delle inchieste e le richieste di documentazione ai fini di avvalorare la tesi del danno sono dettate dagli uffici tecnici, assicurativi ed amministrativi dello spedizioniere e sono soggette a tempistiche fino a 60 gg lavorativi. inderogabili. Valgono le stesse regole di verifica di controllo dell'eventuale danno rilevato all'atto della consegna e l'apposizione dello stesso nella ricevuta del corriere.

DOA: Quando il cliente acquista beneficia anche del servizio DOA gratuito, ovvero nel caso di prodotto difettoso e segnalato via mail a info@magazzinimax.it entro 24 ore lavorative dalla consegna, l'eventuale sostituzione sarà gratuita. 

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro i due tentativi di consegna del corriere i beni ordinati o non gestisca personalmente la giacenza eventualmente creatasi con il corriere, la merce potrà automaticamente rientrare presso i nostri magazzini, l'ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia e spedizione standard quantificate di volta in volta e successivamente comunicate al cliente (spese comunque note a richiesta prima dell'acquisto). In caso di recesso eventuali rimborsi verranno effettuati unicamente dopo l'esito di conferma rientro merce da parte del magazzino e la relativa liberatoria al rimborso da parte di quest'ultimo. Le tempistiche del rimborso possono prendere fino a 30 gg dal momento del rientro della merce.

 

7. Verifica stato spedizioni, documento di acquisto e comunicazioni

E' possibile seguire on-line lo stato della tua spedizione tramite lo storico ordine del proprio account e, se disponibile, tramite tracking dello spedizioniere. Il documento di acquisto verrà inviato generalmente contestualmente alla mail di tracking sempre via telematica, comunque entro la fine del mese dalla data di spedizione della merce. Qualora non dovessi riceverla entro questo tempo ti preghiamo di richiedercela scrivendo al nostro servizio clienti. Altre comunicazioni possono avvenire via mail durante e dopo il processo di acquisto.

8. Informazioni sui prodotti e loro conformità alla vendita

Le fotografie, i testi ed i link annessi che presentano i prodotti qui pubblicati non fanno parte dell'ambito contrattuale. Non potranno pertanto in nessun caso essere considerate come responsabilità di MagazziniMax eventuali incongruenze e non-conformità; la corrispondenza contrattuale vale tra titolo pubblicato (alias nome) del prodotto (od eventualmente l'EAN - codice prodotto) e articolo "fisico" spedito e ricevuto. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partners e/o dai fornitori europei di MagazziniMax.it, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. Ovviamente MagazziniMax si impegna a correggerle non appena si rendesse visibile un’evidente incongruenza. MagazziniMax.it consiglia quindi di prendere visione delle schede tecniche pubblicate dal produttore europeo dell'articolo (facendo riferimento all'EAN/MPN ovvero il Codice Prodotto pubblicato nella scheda dettagli dello stesso), al fine di verificare la presenza di determinate caratteristiche tecniche, sebbene anche qui la certezza matematica non è mai garantita; difatti ogni articolo generalmente è soggetto a variazioni di costruzioni senza preavviso alcuno per il cliente/fornitore/venditore. MagazziniMax può prodigarsi a fornire e verificare, eventualmente anche prima dell'acquisto, dubbi inerenti un articolo pubblicato. Unico caso di non-conformità contrattuale, quindi, è rappresentato dall'eventuale incongruenza tra titolo (nome) del prodotto ed articolo spedito e ricevuto, e come tale l'incongruenza deve essere fatta notare entro le 24 ore solari dalla consegna, al fine di risolvere la problematica (es. con sostituzione). Diversamente l'articolo si intende accettato e di proprio gradimento anche se diverso da quello ordinato. Viceversa, dopo le 24 ore dalla consegna il cliente ha possibilità di esercitare il diritto di recesso e se applicabile. Qualora si verificasse quest'ultima evenienza, i costi di rispedizione saranno a carico del cliente. Nessuna deroga potrà essere accettata, anche per motivi gravi e personali. Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit venduti sul sito MagazziniMax.it possono essere degli accessori di marchio originale oppure compatibile. Considerata la provenienza estera dei prodotti, ricordiamo che un eventuale tastiera di notebook, pc, Apple e all in one è generalmente di tipo QWERTY internazionale, quindi leggermente diversa nella disposizione di alcuni segni di punteggiatura dalla classica QWERTY italiana. Viceversa, gli OS (sistemi operativi Microsoft, Android ed Apple) sono multilingua e la lingua italiana è selezionabile successivamente già dalla prima accensione.


9. Garanzia e prodotti difettosi (DOA)

Tutti i prodotti venduti da MagazziniMax.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, qualsiasi sia la provenienza del prodotto sempre nell'ambito della Comunità Europea, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale per i quali la garanzia è di 12 mesi). Ricordiamo che MagazziniMax si avvale della collaborazione dei più grandi fornitori italiani ed europei per offrire la miglior proposta sul mercato in termini di qualità/prezzo. In tutti i casi, qualsiasi sia la provenienza del prodotto, per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di vendita che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto ed il cliente può così usufruire dei C.A.T. (Centri Assistenza Tecnica) dislocati su tutto il territorio italiano ed europeo, esibendo il documento di vendita del bene difettoso. Se, a seguito di intervento da parte di un C.A.T., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal C.A.T., nonché eventuali costi di trasporto se sostenuti dal centro assistenza o da MagazziniMax.it, se intervenuto. Nel caso di articoli la cui assistenza in garanzia è fornita direttamente da MagazziniMax.it, allora la stessa MagazziniMax.it provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Eventuali pratiche di RMA (Numero di Autorizzazione Rientro) gestite da MagazziniMax ed in collaborazione coi fornitori o C.A.T. accreditati, verranno illustrate al momento. Solamente a seguito del rilascio del RMA, il cliente dovrà far pervenire il prodotto da riparare in garanzia presso i centri di raccolta europei indicati via mail dal nostro Servizio Clienti a spese e responsabilità del cliente acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di gestire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MagazziniMax.it potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute da MagazziniMax.it o dal cliente) oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori, previa restituzione al venditore dell'articolo difettoso in garanzia. Anche in questo caso, se a seguito di intervento da parte di un nostro C.A.T., il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal C.A.T., nonché i costi di trasporto se sostenuti da MagazziniMax.it. Nessun danno può essere richiesto a MagazziniMax.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai C.A.T.. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto MagazziniMax.it sarà costretta a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile ed a trattenere la somma versata.

DOA (
Dead On Arrival) - Qualora un articolo risultasse NON funzionante al suo primo utilizzo ed entro 24 ore dalla consegna allora è possibile attivare il Servizio DOA (Dead On Arrival). Questo consiste nella possibilità di sostituire un prodotto difettoso reinviandolo presso i magazzini da dove è partito. La problematica deve essere denunciata al venditore entro le 24 ore lav. tramite e-mail da inviare al Servizio Clienti di MagazziniMax, specificandone la problematica. Verificate le circostante MagazziniMax assegnerà un RMA di rientro merce ed il relativo indirizzo di rispedizione del prodotto che potrà essere anche un magazzino estero. Una volta rientrato nel magazzino di riferimento verrà sottoposto a verifica. A verifica completata verrà reinviato al cliente un nuovo articolo in sostituzione di quello difettoso. Le tempistiche di sostituzione sono variabili ma generalmente possono prendere anche fino 10/15 gg lav. dall'arrivo nel prodotto difettoso ai magazzini di riferimento. Qualora il prodotto da sostituire fosse non disponibile allora potrà essere emesso storno.

10. Diritto di recesso

A norma del D.lg. 206/2005, il consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni solari dal giorno del ricevimento del bene acquistato senza specificare il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante previo invio, nel predetto termine di giorni 14, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo MagazziniMax - Via di Creto 55 16165 Genova GE, nella quale si manifesta la volontà di esercitare il diritto di Recesso. Successivamente, dalla nostra comunicazione di avvenuta presa in carico del recesso, verrà emesso numero di autorizzazione di reso RMA da allegare al prodotto che si intende restituire. Il reso deve essere rispedito a MagazziniMax a spese dell'acquirente entro 3 giorni dalla comunicazione di RMA all'indirizzo del magazzino estero di partenza del prodotto. Tutti i beni devono essere restituiti sigillati, integri e nella loro confezione originaria con tutti gli accessori, manuali, quindi senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso anche se il ritiro verrà effettuato tramite corriere di MagazziniMax. In difetto delle condizioni di base qui descritte il recesso diventerà inefficace.

I prodotti dotranno essere restituiti INTEGRI, quindi solo se non siano stati usati, provati, sballati nella loro interezza, dissigillati o tolte le opportune protezioni fisiche. In nessun caso verranno accettati, prodotti con manomissioni, graffi e/o segni di usura anche minima, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Nella migliore dell'ipotesi potrà eventualmente, e sempre a discrezione di MagazziniMax, essere applicato un Restocking Fee, ovvero una trattenuta sul rimborso con percentuale minima del 20% del valore del prodotto, quale contributo spese necessario al ripristino dell'integrità del prodotto. Il diritto di recesso non è valido per tutti coloro che non possono essere considerati consumatori dalla legge Italiana. Fatto salvo l'adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell'importo versato dal consumatore entro il termine di 14 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente o comunque del rientro in magazzino della merce oggetto del reso/recesso. Qualora detto importo sia stato pagato mediante:

  • gestore carte di credito Netopia - verrà emesso storno dell'importo su un conto bancario intestato al cliente su richiesta di Magazzini Max, al netto delle commissioni;

  • Bonifico bancario - verrà emesso bonifico dietro ed unicamente presentazione dell'IBAN titolare dell'acquisto;

  • Ricarica Mooney -  verrà emesso uno storno tramite bonifico bancario o su carta ricaricabile Mooney la cui titolarità corrisponda al cliente dell'ordine.

  • gestore carte di credito Revolut - verrà emesso storno dell'importo direttamente sulla carta di credito utilizzata per la transazione, al netto delle commissioni;



    Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:

Gli importi riaccreditati non comprendono i costi gestionali di servizio (se previsti o richiesti), commissioni di ricarica o altri costi bancari di cui il negoziante se ne è fatto carico (esempio le commissioni bancarie con pagamento ordine fatto tramite POS on line quantificato nel valore del 3%), le spese di assicurazione e restituzione bene sono sempre a perdere in quanto servizi accessori e non beni (art.55 DL 206/2005). Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi e suoi assimilati, software informatici, hardware e telefonia con sistemi audiovisivi (dl 206/2005 art. 55 comma 1 sez. d - compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti dal consumatore; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); il diritto non si applica a tutti i prodotti legati alla cura della persona a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all'acquirente, entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all'annullamento della richiesta di recesso. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo presso il magazzino estero di riferimento, il prodotto sarà esaminato per valutare se stato usato o presentasse eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti aperto e/o rovinato provvederemo ad annullare il recesso con restituzione del bene con spese di spedizione a carico del cliente o, a discrezione di MagazziniMax, ad applicare un Restocking Fee, ovvero una trattenuta sul rimborso con percentuale minima del 20% del valore del prodotto, quale contributo spese necessario al ripristino dell'integrità del prodotto. In questo caso, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o ai singoli prodotti contenuti, provvederemo a rimborsare al cliente l'importo totale o parziale pagato per il solo oggetto senza le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce nella nostra sede. Esclusioni: il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi, software informatici, hardware e telefonia sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. È altresì escluso il diritto di recesso qualora l'acquirente modifichi e/o alteri, in qualsiasi modo, i prodotti acquistati.

11. Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento in merito le Condizioni di Vendita od eventuali reclami si potrà comunicare attraverso la voce "Contattaci" accessibile da tutte le pagine del sito.

12. Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.

13. Estensione Di Garanzia Magazzini Max

Tutti i prodotti venduti presso magazzinimax.it sono coperti dalla garanzia del produttore di 24 mesi per acquirenti privati e di 12 mesi per le partita iva. 

Magazzini Max offre un servizio d'estensione di garanzia supplementare, che a discrezione del cliente può arrivare sino a 10 anni.

In cosa consiste? In caso di malfunzionamento del prodotto, in un periodo successivo alla garanzia del produttore, Magazzini Max subentrerà, basterà inviare il prodotto, previa comunicazione via e-mail,  al nostro centro assistenza, dove verrà riparato senza alcun costo aggiuntivo, oltre quello già saldato in fase d'ordine. In caso di impossibilità, ovvero nel caso non sia possibile riparare l'oggetto acquistato, il prodotto verrà sostituito gratuitamente, dopo un'attenta verifica da parte del nostro staff che dovrà stabilire se il danneggiamento è stato causato dall'acquirente, oppure sia semplicemente un problema di usura e/o difetto di fabbricazione.

In ogni caso il prodotto riparato o sostituito, verrà restituito al cliente senza alcun costo aggiuntivo, le spese di spedizione saranno incluse nel contratto di estensione della garanzia acquistato in fase d'ordine dal cliente.

Nel caso in cui il malfunzionamento del prodotto sia stato causato per un utilizzo scorretto dello stesso, oppure siano visibili palesi danneggiamenti dovuti ad urti, se riparabile verrà effettuato senza alcun costo aggiuntivo, se da sostituire verrà restituito al cliente e le spese di spedizione saranno a carico del destinatario.

Per ulteriori informazioni riguardo l'estensione di garanzia Magazzini Max, il cliente può scrivere a info@magazzinimax.it 

14. Digital Service Act (2024)

L'azienda Magazzini Max e la sua relativa piattaforma di vendita on line magazzinimax.it, sono in continuo  sviluppo per migliorare l'utilizzo ed i servizi dell'utente che volesse usufruirne. Magazzini Max fornisce la massima trasparenza sull'utilizzo dei dati personali, che la stessa Magazzini Max utilizza solo ed esclusivamente per finalizzare la richiesta dell'utente, nessun dato verrà mai fornito a terze parti se non per il completamento dell'ordine (Es. consegna tramite corriere). Tutti i nostri metodi di pagamento sono criptati di modo che neanche l'azienda Magazzini Max sia in possesso di alcun dato sensibile (Es. codici carte di credito/debito/prepagate), oppure password di accesso al conto personale registrato sulla piattaforma.  L'utente che decidesse di registrarsi ed effettuare o non finalizzare un acquisto presso magazzinimax.it potrà richiedere in qualunque momento la cancellazione di tutti i dati personali utilizzando i molteplici mezzi di comunicazione forniti da Magazzini Max (Es. Telefono, WhatsApp, LiveChat ed E-Mail. Tutti i prodotti in vendita su magazzinimax.it sono disponibili in pronta consegna, può succedere che qualche prodotto non sia più disponibile ma ancora presente on line, questo avviene nel momento in cui più utenti acquistano il medesimo oggetto in un minimo lasso temporale, Magazzini Max informerà prontamente il cliente che potrà richiedere la restituzione della somma secondo i termini ed i tempi descritti ed accettati nelle condizioni di vendita, oppure sostituire il prodotto con un altro di suo gradimento.